SICILIA

Sicilia, la perla del Mediterraneo

La Sicilia è la più grande isola italiana, una delle perle del sud Italia, tutta da scoprire in bicicletta, conoscere e vivere attraverso un ventaglio di itinerari alternativi che spaziano, a seconda dei gusti e delle esigenze, tra natura, storia e tradizione.
E proprio la natura sembra aver destinato a questa terra le sue maggiori meraviglie: monti, colline, e soprattutto il mare con i suoi incredibili colori, la trasparenza delle acque e la bellezza dei suoi fondali.
 
In questa terra, il Mar Mediterraneo offre scenari, profumi e sapori così unici e intensi che solo una natura incontaminata può regalare. Basti pensare alle isole che circondano la Sicilia: Eolie,  Egadi, Pelagie, Pantelleria e Ustica: così simili per la bellezza del loro territorio e così peculiari per natura, tradizione, arte e storia. 
E non dimentichiamo i suggestivi vulcani, alcuni dei quali mai sopiti come l'Etna e lo Stromboli.

Un fascino arricchito anche dalle preziose testimonianze archeologiche che raccontano le antiche origini della Trinacria (antico nome della Sicilia), e dai tanti monumenti, testimonianza di un'arte che ha saputo forgiarsi nel corso dei secoli.

 

Percorsi ed itinerari nell'isola                      La Sicilia in bicicletta     

 

INFO

  • Siracusa - Sicilia - Italia - Europa
VISUALIZZA MAPPA

La bella Sicilia
La Valle dei Templi
Into the dirt of Mt. Etna
Giro d'Italia 2017, arrivo sul Mt. Etna

HOTEL IN QUESTA ZONA

Copyrights © 2016 All Rights Reserved by LWD.
info@cyclisthotel.com · +39 3397774939