CATALOGNA - SPAGNA

Catalogna in bicicletta, tanto di più

Fate un bel respiro e preparatevi a pedalare per scoprire la Catalogna in sella a una bicicletta. In questa regione della Spagna nord-orientale potrete passeggiare tra cale nascoste affacciate sul Mediterraneo, addentrarvi tra le montagne dei Pirenei e scoprire paesaggi medievali. Non esitate, perché due ruote non hanno mai offerto tanto: la possibilità di percorrere la Catalogna a piacere... e molto altro ancora.

Questo è un viaggio che richiede solo tanta voglia di divertirsi, perché tutto il resto lo troverete direttamente sul posto, bicicletta compresa. La Catalogna infatti possiede chilometri di percorsi perfettamente segnalati e con numerosi punti di accoglienza. In tutto avrete a disposizione 16 itinerari che vi permetteranno di conoscere questa regione in modo diverso.

Questo viaggio non richiede grandi doti atletiche. Non avrete neanche bisogno di portarvi l’attrezzatura con voi;  avrete solo bisogno di entusiasmo e di sapere cos’è un centro BTT.

Il centro BTT sarà il vostro punto di partenza una volta arrivati in Catalogna. Si tratta di spazi di libero accesso, pensati per i ciclisti e che assicurano un minimo di 100 chilometri cartografati e segnalati per praticare turismo su due ruote. Inoltre ogni centro BTT dispone di un punto di accoglienza dove potrete noleggiare una bicicletta e ottenere tutte le informazioni necessarie su cosa vedere lungo l’itinerario. E tutto in varie lingue. Inoltre i percorsi rispondono a uno standard omologato di qualità e dispongono anche di un’offerta di alloggi e ristoranti dove potrete riposare e recuperare le energie.

Tanto da scoprire: dai Pirenei alla Costa Brava

Seguendo gli itinerari di cicloturismo, conoscerete le tradizioni della Catalogna, le feste, la gastronomia, la gente, i monumenti, ma in bicicletta potrete anche raggiungere angoli dei Pirenei catalani dove non arrivano gli autobus turistici. Sperimenterete una sensazione unica di contrasto quando lascerete le montagne per raggiungere la Costa Brava attraverso i boschi frondosi del Montseny. Potrete anche visitare le meravigliose insenature sulla Costa Dorada dove normalmente non arrivano turisti in massa.

Esplorare la Costa Brava

Immaginate di trascorrere un periodo circondati dalle azzurre acque del mare, da sabbia dorata e paesaggi di un verde intenso. È l'immagine che meglio rappresenta la Costa Brava in provincia di Girona, in un bell'ambiente naturale delimitato dal mar Mediterraneo e Pirenei. Un luogo che non dimenticherete.

Con i suoi 214 chilometri di litorale, la Costa Brava come destinazione di vacanze è una scelta sicura. Spiagge e cale (molte delle quali contrassegnate dalla Q di Qualità Turistica e dalla Bandiera Blu) si alternano in luoghi di fama mondiale come le Isole Medes (perfette per fare immersioni) e le cale di Begur e Palafrugell.Natura da fotografare. Oltre alle spiagge spettacolari, la Costa Brava possiede spazi naturali impressionanti come il Parco Naturale di Cap de Creus, il Parco Naturale Aiguamolls de l'Empordà e il lago di Banyoles.

Girona

Girona, questa città spagnola a 77 km a nord-est di Barcellona e a 84 km dal confine francese, incorniciata dalle colline e dai parchi mediterranei sulle rive della Devesa e del Ter, è una delle mete preferite dai ciclisti di tutto il mondo, grazie al mix tra un clima ideale, il ricco patrimonio storico in centro e i dintorni ideali per praticare il ciclismo professionale e amatoriale. Se i professionisti l’hanno scoperta è merito del danese Johnny Weltz, esperto allenatore residente vicino a Girona, che suggerì - ormai vent'anni fa - di preparare qui i giovani ciclisti americani. Da allora sono sempre maggiori le squadre di professionisti, e non, che si allenano in quest'area.

Girona non è sinonino solamente di cilcismo, è una città molto interessante che merita una visita al quartiere ebreo, arroccato sulla collina affacciata al fiume Onyar; alla Cattedrale, con la navata gotica più ampia del mondo (23 metri) e alle antiche fortificazioni, con i tratti di mura d'epoca carolingia più estesi d' Occidente.

Potrete conoscere gli itinerari di cicloturismo della Catalogna ancor prima di venire in Spagna, rivolgendovi agli uffici del turismo della regione che vi forniranno informazioni esaustive. Organizzate il vostro viaggio e concedetevi il piacere di sperimentare nuove sensazioni a contatto con la natura: scoprite la Catalogna in bicicletta.

 

INFO

  • Catalogna - Spagna - Europa
VISUALIZZA MAPPA

Girona
Catalonia
Catalonia, Dali's Coastline
Girona Pyrenees
Costa Brava
Rocacorba with David Millar

HOTEL IN QUESTA ZONA

Sleep & Stay GironaGirona(Girona)

DETTAGLI
Copyrights © 2016 All Rights Reserved by LWD.
info@cyclisthotel.com · +39 3397774939