VALLE D' AOSTA

Valle d' Aosta, il tetto d' Europa

La più piccola Regione d'Italia, al confine tra Francia e Svizzera, la Valle d'Aosta è costellata da vette maestose fra cui troviamo le cime più alte delle Alpi come il Cervino, il Monte Rosa, il Gran Paradiso e sua maestà il Monte Bianco, 4810 m. - la vetta più alta d' Europa.
Gioiello della regione è Courmayeur considerata una delle più importanti stazioni sciistiche del mondo e culla dell'alpinismo, qui è nata la prima scuola per guide alpine.
Nel contesto delle sue imponenti montagne e delle magnifiche valli è collocato il primo Parco nazionale italiano istituito nel 1922, il Gran Paradiso dove è possibile osservare gli animali nel loro ambiente naturale: camosci, aquile reali, marmotte ed ovviamente lo stambecco, simbolo del parco.

La Valle d’Aosta, oltre ad essere il paradiso degli amanti della neve e degli sport invernali, è una meta perfetta per gli amanti della bicicletta che in questa piccola regione possono trovare percorsi adatti sia alla bici da strada che mtb e down hill con i suoi  Bike Park.

Percorsi ed itinerari in Valle d'Aosta 

 

INFO

  • Aosta - Valle d' Aosta - Italia - Europa
VISUALIZZA MAPPA

Valle d'Aosta estate
Vacanze in Valle d'Aosta
Specialità della Valle d'Aosta
Singletrack

HOTEL IN QUESTA ZONA

Copyrights © 2016 All Rights Reserved by LWD.
info@cyclisthotel.com · +39 3397774939